mercoledì 11 luglio 2007

A proposito di Cattolicesimo sapevate che:....

...sapevate che dal Concilio di Nicea nel 325 d.C in poi l'imperatore romano Costantino fuse l'esistente cristianesimo apostata con il pagano culto di stato di Roma, formando una nuova religione di stato denominata Chiesa Cattolica? Altro che successione apostolica. Il cattolicesimo no è altro che un'istituzione umana, ma non voluta da Dio. Il nome 'cattolico' significa "universale". Per questa ragione lafusa religione "cristiana" di nuovo organizzata ricevette il nome appropriato, poichè fu l'ufficiale imperativo sforzo di Costantino di concquistare il dominio religioso sull'universo Impero Romano. Con il tempo il vero cristianesimo di Cristo e degli apostoli furono ora del tutto eclissate. Altro che Chiesa l'unica ad avere la verità, la chiesa Cattolica è l'unica a non avere radici apostoliche, ma bensi di origine umana. Alla fine del quarto secolo non esisteva più nemmeno l'ombra dell'originale chiesa apostolica, giacchè l'intero dominio della chiesa primitiva era passata nelle mani delgi imperatori e dei loro governatori provinciali. Moltitudini di persone divennero quindi cosidetti cristiani, perchè era la moda e la tendenza del tempo. Su queste solide fondamenta della fusione del quarto secolo Costantino ha eretto (e non Dio ...tengo a dire Costantino) ha eretto la usa gigantesca , illegale e anticristiana organizzazione , capolavoro d'inganno, iniquità ed oppressione tutto sotto la guida del sacerdozio gerarchico secondo l'ordine di Nimrod.

Dal momento che la parola 'gerarchia' significa "corpo di governanti ecclesistici" il 325 d.C è effettivamente la data della fondazione della Gerarchia Cattolica (tengo a dire Gerarchia Cattolica non Cristiana perchè Gesù non lo ha mai insegnato nei vangeli). L'enciclopedia di McClintock e Strong , Vol 8° pag. 396 dice: "Prima del tempo di Costantino non si riconosceva chei l clero occupasse alcuna classe distinta nello stato, ma allorché il cristianesimo fu adottato quale religione dell'Impero Romano, i suoi ministri furono considerati autorizzati ad occupare i posti dei sacerdoti pagani le cui superstizioni erano cadute in discredito". La storia della Gerarchia Cattolica è davvero lunga e sanguinosa basta pensare all'Inquisizione creata dalla Gerarchia Cattolica una corte ecclesiastica che giudicava i casi di eresia il cui giudizio doveva essere espresso e conforme alla Legge Canonica della Chiesa Cattolica. E non dalla Legge della PArola di Dio la Bibbia, e dagli insegnamenti del Cristo. Colei che si professa successione apostolica, non ha mai con l'Inquisizione sequito i Canoni della Parola di Dio, ma i Canoni della Chiesa Cattolica. Come può il Cristo usare la chiesa Cattolica che non si è mai dimostrata fedele ai precetti del Cristo e della Bibbia?

2 commenti:

Marco ha detto...

ivaIeri, 10 luglio 2007 Sua Santità Benedetto XVI, spossato per il grande lavoro che svolge durante tutto l’anno, si è preso una vacanza in Val Cadore. In osservanza alle migliori tradizioni evangeliche, Egli è disceso dal cielo atterrando in elicottero in una tenuta, con annessa villa, di proprietà della sua miseranda organizzazione. Costo di questo breve periodo di riposo: solo € 500.000 (cinquecentomila). Per la sua sicurezza sono stati impegnati “soltanto” 100 (cento) uomini, sigh!!
Fratelli preghiamo per questo pover’uomo:
· PAROLA DEL SIGNORE: “VENDETE CIO’ CHE AVETE E DATELO IN ELEMOSINA; FATEVI BORSE CHE NON INVECCHIANO, UN TESORO INESAURIBILE NEI CIELI, DOVE I LADRI NON ARRIVANO E LA TIGNUOLE NON CONSUMA” ( Lc capitolo 12 versetto 33).
· PAROLA DEL SIGNORE: “SE VUOI ESSERE PERFETTO, VA’, VENDI QUELLO CHE POSSIEDI, DALLO AI POVERI E AVRAI UN TESORO IN CIELO; POI VIENI E SEGUIMI” (Mt capitolo 19 versetto 21).
· PAROLA DEL SIGNORE: “IN VERITA’ VI DICO: DIFFICILMENTE UN RICCO ENTRERA’ NEL REGNO DEI CIELI. VE LO RIPETO: E’ PIU’ FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI PER LA CRUNA DI UN AGO, CHE UN RICCO ENTRI NEL REGNO DEI CIELI”. (Mt capitolo 19 versetto 23).
· PAROLA DEL SIGNORE: “GUARDATEVI E TENETEVI LONTANO DA OGNI CUPIDIGIA, PERCHE’ SE UNO E’ NELL’ABBONDANZA, LA SUA VITA NON DIPENDE DAI SUOI BENI” (Lc capitolo 12 versetto 15).
· PAROLA DEL SIGNORE: “ NON ACCUMULATEVI TESORI SULLA TERRA……” (Mt cap. 6 ver. 19).
· PAROLA DEL SIGNORE: “MA GUAI A VOI, RICCHI, PERCHE’ AVETE GIA’ LA VOSTRA CONSOLAZIONE” ( Lc cap.6 ver. 24).
· ….E I FARISEI (IERI COME OGGI!! ndr), CHE ERANO ATTACCATI AL DENARO, ASCOLTAVANO TUTTE QUESTE COSE E SI BEFFAVANO DI LUI (Lc. Cap. 16 ver. 14).

La messa è finita andate in pace.

caramella-fondente ha detto...

Il vangelo è rivelatore se letto e sentito con l anima....io non vedo nel papa un anima...